Forma Urbis alla XX BMTA di Paestum

Copy of BMTA 2017 v3

 

Anche quest’anno Forma Urbis è media partner della XX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ​di Paestum e, come ogni anno, saremo presenti con uno stand di Forma Urbis​ – Fondazione Dià Cultura​.

Venerdì 27 alle 18:30 in Sala Cerere parleremo di “Patrimonio nella rete” con un focus sui nuovi sviluppi e obiettivi del progetto della Fondazione Dià Cultura “RomArché – archeoguida inconsueta delle periferie di Roma”. Presenteremo, poi, l’edizione internazionale di Forma Urbis con un numero dedicato proprio al Parco Archeologico di Paestum​ e, infine, lanceremo la terza edizione del convegno Museum.Dià, che si terrà a maggio 2018 nell’ambito della manifestazione culturale RomArché IX, con un dibattito sull’interessante progetto “Museo verde in Paraguay”.

Interverranno: Simona Sanchirico (Fondazione Dià Cultura – Forma Urbis) Francesco Pignataro (Fondazione Dià Cultura), Gabriel Zuchtriegel (Parco Archeologico di Paestum), Ettore Janulardo (Fondazione Dià Cultura – Università di Bologna) ,Gherardo La Francesca (Ricercatore).